Indice del forum

Calcio Treporti

Forum del settore giovanile dell'A.C.D .TREPORTI

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

GRAZIE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> BENVENUTI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
calciotreporti

Guru
Guru


Admin



Registrato: 03/07/09 22:54
Messaggi: 22
calciotreporti is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Ago 25, 13:00:46    Oggetto:  GRAZIE
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie!

Approfittiamo dell’occasione offerta dall’apertura delle nuove iscrizioni alla stagione calcistica 2009-2010 per ringraziare sinceramente ognuno di voi per l’impegno e l’aiuto dato.
Contributo importante che ci ha permesso di portare a termine con successo, un anno d’intensa attività sportiva.

E di successo si può veramente parlare visti i risultati ottenuti dai nostri ragazzi e la conseguente immagine che ha potuto ricevere a livello provinciale tutto il Calcio Treporti.

Come sapete quest’anno ci è stato conferito dalla Lega Calcio l'auspicato titolo di
“SCUOLA CALCIO QUALIFICATA”, un apprezzamento che non tutte le società calcistiche dilettanti possono raggiungere e di cui andiamo giustamente orgogliosi.

Inoltre, le ottime posizioni conquistate dalle nostre squadre nei vari Campionati e Tornei sono state un ulteriore motivo di soddisfazione che deve giustamente coinvolgere tutti, dirigenti, allenatori, genitori e soprattutto i nostri giocatori che si sono impegnati a fondo durante tutto il passato anno agonistico.

E sono proprio i risultati ottenuti dai ragazzi, uniti all’evidente partecipazione ed interesse dimostrato dalle famiglie che li hanno supportati, che hanno spinto la dirigenza dell’A.C.D. TREPORTI ad un nuovo ed importante impegno che porterà migliorare ed elevare qualitativamente il livello sia tecnico che didattico che educativo di ogni nostra squadra, dai più piccini ai più grandi.

L’intento per la nuova stagione sarà principalmente quello di realizzare un settore sportivo di alto livello, puntando a concretizzare e premiare i risultati ottenuti organizzando nel migliore dei modi ogni esigenza o richiesta dei nostri tecnici.

Tutto l’assetto organizzativo della nostra Società è stato modificato, inserendo novità sostanziali, tra cui la scelta di partecipare ai campionati Regionali e quella di inserire un’organizzata “Scuola Calcio”.

Attualmente, l’A.C.D. Treporti consente ai nostri ragazzi di praticare il calcio con un giusto spirito dilettantistico di puro divertimento, assecondando così anche la scelta di molti genitori che intendono far praticare ai loro figli uno sport di gruppo, all’aria aperta, in un ambiente protetto e sicuro.

Ma siamo anche un’associazione sportiva di calcio, e questo porta inevitabilmente a una competitività di risultati da raggiungere, sia a livello societario che di soddisfazione personale dei singoli atleti.

Abbiamo perciò pensato di intensificare impegno ed intenti nella preparazione delle varie categorie, cercando in questo modo di offrire la possibilità a chi ha capacità e interessi più accentuati, di godere di ulteriori spazi ed aiuti per riuscire ad esprimersi nel modo migliore e con sempre maggior incisività.

Al momento dell’iscrizione, ad Agosto, i genitori e gli atleti troveranno le varie attività suddivise tra: “ Corsi Base” - “Scuola Calcio”- "Settore Agonistico"

I “Corsi Base” sono in sostanza quelli destinati ai "Piccoli Amici" e che già tutti conosciamo.

Un lavoro basilare ed importantissimo per la prima formazione di bambini che si avvicinano per la prima volta ad uno sport di squadra e che comporta una preparazione ludico-sportiva di base uguale per tutti gli atleti, cercando di offrire ad ognuno la medesima partecipazione e presenza ad ogni evento sportivo svolto dalla propria squadra. Questo al fine di consentire ad ogni ragazzo di utilizzare a pieno lo sport, sia per la sua valenza di benessere fisico, sia per un suo giusto divertimento.

Nuova cura ed attenzione sarà riservata dalla società al lavoro degli allenatori di questo settore, e proprio per garantire un più elevato livello di attenzione e di qualità verso la delicata fase di crescita di questi piccoli atleti, saranno organizzate riunioni ed incontri tra i nostri tecnici.

La “Scuola Calcio” sarà invece la sezione che comprende i "Pulcini" e gli "Esordienti".

Sarà seguita sia da un Responsabile che da un Coordinatore che dirigerà il lavoro dei Mister delle varie squadre, oltre che da un allenatore per ogni gruppo presente sul campo.

Salvaguardando l’innegabile diritto al divertimento di ogni ragazzo, verrà loro offerta una preparazione finalizzata a favorire la crescita tecnico-sportiva di ogni singolo atleta.
L'intento è quello di creare progressivamente squadre che grazie ad una vera "scuola" possano arrivare a gareggiare a livelli competitivi e qualitativi di ottimo livello, permettendo a chi vuole impegnarsi più a fondo, di mettere alla prova la propria passione e le proprie potenzialità.

Ognuno avrà comunque, e teniamo a ribadirlo, la possibilità di giocare secondo le proprie capacità e secondo i personali tempi di crescita e sviluppo.
Teniamo presente che parliamo di più di 150 atleti e che chiaramente non tutti possono avere nel medesimo momento le stesse motivazioni o capacità atletiche. Sarà quindi nostro compito cercare di dare le risposte più esaurienti alle esigenze di ogni bambino, nel rispetto della sua crescita.

La "Scuola Calcio" dovrà essere intesa come fatto di stimolo e temporaneo indicatore delle potenzialità dei vari atleti, nel tentativo primario di ricevere da loro il massimo impegno per ottenere i migliori risultati sia personali che di squadra.


La terza sezione riguarda il settore "Agonistico" che comprende le categorie:
Giovanissimi-Allievi-Juniores.

Un'area dove l'impegno personale va di pari passo a doti atletiche ed agonistiche e che ci impegnerà totalmente per trasmettere ai nostri atleti quei valori sportivi che sono la base di una sana educazione in campo e fuori.

Una simile impostazione ci porta inevitabilmente alla necessità di fornire a tutto il settore giovanile una più giusta ed accentuata valorizzazione.
Da qui la decisione delicata ed impegnativa di iscriverci ai Campionati Regionali, consentendo così ai nostri atleti di godere di esperienze e visibilità personali di più alto livello.

Per il momento ad accedere al campionato regionale sarà la squadra degli "Allievi", che con l'importante successo della scorsa stagione ha conquistato con merito l'ambito traguardo, ma contiamo di raggiungere a breve quel livello qualitativo generale che ci permetta di iscrivere già il prossimo anno altre squadre.

Continuando a ringraziarvi per quanto finora fatto, con l'aiuto di tutti ci auguriamo di poter contare ancora sulla vostra disponibilità e collaborazione per assistere e seguire nel migliore dei modi la crescita dei nostri figli.



L'intero staff dell' A.C.D. TREPORTI.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Mar Ago 25, 13:00:46    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> BENVENUTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Calcio Treporti topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008